Mondiali Zurigo 2024, Remco Evenepoel a caccia della doppietta iridata: “Ma non sarà facile, tanti tipi di corridori possono vincere oggi”
Remco Evenepoel potrebbe completare, con la prova in linea dei Mondiali di Zurigo 2024, una quaterna a dir poco storica. Il belga ha già fatto la doppietta, fra cronometro e gara in linea, ai Giochi olimpici di Parigi 2024, ha vinto la prova contro il tempo di Zurigo 2024 e si presenta alla partenza dell’ultimo appuntamento della settimana iridata con notevoli credenziali, almeno per un posto fra i migliori di giornata. Per di più, in questa occasione, Evenepoel non dovrà condividere i gradi di riferimento del Belgio con un campione del calibro di Wout van Aert e tutto lascia pensare che la Nazionale giallorossonera possa correre in aperto ed esclusivo sostegno del corridore della Soudal-QuickStep.
“La doppietta? A questo punto, è abbastanza vicina – le parole di Evenepoel ai nostri microfoni prima del via da Winterthur – Ma ogni volta che affronti una gara devi ripartire da zero, così come ogni volta che vinci qualcosa devi iniziare a pensare subito alla gara successiva. Oggi non sarà facile, è un percorso particolare, esigente, su cui tante tipologie di corridori diversi possono imporsi. Dipenderà dalle gambe con cui si arriverà al finale, io comunque sono ottimista”.
In chiave tattica, Evenepoel ha un’idea: “Penso che, come spesso accade, la Francia proverà a fare qualcosa da lontano – il pensiero del belga – E penso che toccherà a noi fare in modo che non vengano fuori mosse pericolose, come abbiamo già fatto in passato. Poi, bisognerà vedere quante saranno le energie rimaste alla fine; abbiamo visto nella gara femminile e in quella degli U23 che se attacchi da troppo lontano rischi di saltare. Ci vorrà pazienza e sarà necessario arrivare in fondo il più freschi possibile”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |